Addetti ai Lavori in Quota – Primo Rilascio

Redazione

Corsi

Addetti ai Lavori in Quota – Primo Rilascio

Addetti ai Lavori in Quota – Primo Rilascio
Pubblicato il luglio 10, 2019
Descrizione Corso: Obiettivo del corso è fornire la formazione e l’addestramento opportuno agli addetti ai lavori in quota. Con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze tecniche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori in quota e dell’utilizzo dei DPI di III categoria. In modo tale che questa categoria di lavoratori utilizzino correttamente le attrezzature e i dispositivi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione soprattutto per ridurre al minimo il rischio di caduta dall’alto.
Prezzo Corso non associato: 140,00€
Prezzo Corso Associato: 95,00€
Tipo Corso: Online e Aula
Durata Corso: N. 8 ore totali di cui 4 online e 4 di pratica.
Inizio Corso: 1/01/2019
Fine Corso: 31/01/2020
Per maggiori informazioni inviare email a info@unimpresabologna.it - I Prezzi dei corsi sono da intendersi Iva esclusa
Sede Corso: Bologna - Easyacademy

CORSO SICUREZZA 

Addetti ai Lavori in Quota – Primo Rilascio

 

I Lavori in Quota costituiscono una delle attività lavorative con maggiori rischi di infortuni. Per garantire la sicurezza in queste attività dove il rischio di caduta dall’alto è elevato un ruolo fondamentale lo assume la formazione e l’addestramento degli addetti ai lavori in quota. Pe questo motivo il D.Lgs. 81/08 introduce l’obbligatorietà per il datore di lavoro di fornire ai lavoratori interessati una formazione adeguata e mirata alle operazioni previste, in particolare in materia di procedure di salvataggio.

Obiettivo del corso è fornire la formazione e l’addestramento opportuno agli addetti ai lavori in quota. Con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze tecniche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori in quota e dell’utilizzo dei DPI di III categoria. In modo tale che questa categoria di lavoratori utilizzino correttamente le attrezzature e i dispositivi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione soprattutto per ridurre al minimo il rischio di caduta dall’alto.

Il corso si rivolge agli addetti, responsabili e preposti a lavori che comportino rischi di caduta dall’alto (lavori in quota). La durata è di N. 8 ore totali di cui 4 online e 4 di pratica inoltre il corso prevede un test di verifica dopo la frequenza delle ore previste.

 

 ACQUISTA ORA

Vuoi ricevere informazioni su questo corso ...






ACQUISTA ORA

 

Altri Corsi

Visualizza tutti i corsi

Ricevi

Gratis

Gli aggiornamenti di UnimpresaBologna Iscrivendoti alla newsletter

BANCHE: UNIMPRESA, FLOP PRESTITI GARANTITI SOLO 13% RISPETTO A PROMESSE GOVERNO unimpresa.it/banche-unimpre… #Abi #banche #prestiti #Governo #RaffaeleLauro #Unimpresa

About 8 hours ago from Unimpresa's Twitter via Twitter Web App

Unimpresa Associazione Area Metropolitana di Bologna
info@unimpresabologna.it | unimpresabologna@pec.it
Via dell’Arcoveggio 49/5 | 40129 - Bologna
Tel. 051 2910446
Privacy Policy Cookie Policy