Il futuro delle imprese: sostenibilità e spirito giovanile - Unimpresa | Associazione Area Metropolitana di Bologna

Il futuro delle imprese: sostenibilità e spirito giovanile

Redazione

Video

Il futuro delle imprese: sostenibilità e spirito giovanile

Il futuro delle imprese: sostenibilità e spirito giovanile
Pubblicato il Aprile 26, 2021

Evento di presentazione del Premio Barresi 2020, organizzato dalla Città metropolitana di Bologna, nell’ambito della settimana del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS. Durante il webinar è stato presentato il Bando del Premio Barresi, istituito dalla Città metropolitana di Bologna nel 2016, che quest’anno è dedicato alle imprese sostenibili under 35 presenti sul territorio metropolitano. Sono state inoltre approfondite le politiche intraprese dalla Città metropolitana in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e alcuni giovani imprenditori e imprenditrici hanno raccontato le loro esperienze e il loro modo, innovativo e sostenibile, di "fare impresa".
Sono intervenuti, nell’ordine: Giacomo Capuzzimati (Direttore Generale della Città metropolitana di Bologna che, oltre al suo intervento, ha letto in apertura il messaggio scritto dal Sindaco Virginio Merola in occasione dell’evento), Sonia Massari (Docente di Sustainability Design Thinking all’Università di Roma Tre), Chiara Battistini (Imprenditrice e fondatrice dell’Azienda agricola Casa Vallona), Giorgio Masio (Imprenditore e fondatore del Birrificio dell’Altavia), Claire Moulin (Direttrice Generale del brand francese di moda etica Louise Misha), Fausto Tinti (Vicesindaco della Città metropolitana di Bologna), Giovanna Trombetti (Dirigente dell’Area Sviluppo Economico della Città metropolitana di Bologna). Ha moderato l’incontro: Cristina Ropa (giornalista e collaboratrice dello staff del Sindaco della Città metropolitana di Bologna).
Tutte le informazioni sul Premio sono disponibili su
www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi
L’ EVENTO si è svolto mercoledì 7 ottobre, dalle ore 10 alle ore 11.30


Articoli Correlati

Osservatorio

Modena – Bando per la concessione di contributi a fondo perduto

Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese colpite dall'alluvione - Settori manifatturiero e costruzioni La Giunta camerale, nella seduta del 23 marzo 2021, ha deliberato l'estensione del bando alluvione anche alle attività dei settori manifatturiero e costruzioni delle aree interessate. Domande dal 29 marzo al 30 aprile 2021 Clicca qui !

Ricevi

Gratis

Gli aggiornamenti di UnimpresaBologna Iscrivendoti alla newsletter

📝Interessante articolo di Paolo Lecce - Beccaria, e i libri proibiti. Il trattato “dei delitti e delle pene” bit.ly/3eky2wu #cesarebeccaria #libri

Yesterday from Unimpresa's Twitter via SEMrush Social Media Tool

Unimpresa Associazione Area Metropolitana di Bologna
info@unimpresabologna.it | unimpresabologna@pec.unimpresa.it
Via dell’Arcoveggio 49/5 | 40129 - Bologna
Tel. 051 2910446
Privacy Policy Cookie Policy